Stefano Ligoratti per la prima volta sul podio dell’Orchestra UniMi

Martedì 10 Aprile alle 21:00 nell’aula magna dell’Università Statale, STEFANO LIGORATTI dirigerà l’Orchestra UniMi in un programma che propone un excursus nel mondo musicale Ceco attraverso i due suoi compositori storicamente più rappresentativi – ANTONÍN DVOŘÁK (Notturno op. 40) e LEOS JANÁČEK (Suite per orchestra d’archi) – e un compositore vivente, il praghese JIŘÍ GEMROT, del quale l’orchestra eseguirà, in prima italiana,  Sentence (1985).

Un compositore non Ceco ma che con Praga ha avuto molto a che fare è MOZART, del quale il programma proporrà il Concerto per pianoforte e orchestra K449, che appartiene ad un gruppo di sei concerti “da far sudare”(scrisse Mozart stesso) composti nel 1784 e rappresenta il concerto che introduce  alla maturità compositiva mozartiana. Al pianoforte il giovane FRANCESCO GRANATA (Premio del Conservatorio di Milano 2016 e Premio Paolo Mantegazza 2017).

Tutti i concerti della stagione 2017/2018 sono GRATUITI.
Per assistere ai concerti occorre effettuare UN’UNICA REGISTRAZIONE, VALIDA PER TUTTE LE DATE, >>> qui.

LA REGISTRAZIONE NON COSTITUISCE TITOLO DI INGRESSO. L’ACCESSO IN SALA SARA’ CONSENTITO SINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI A SEDERE.