Antiqva Metropoli

ENSEMBLE

Fondata nel 2008, è formata da esperti musicisti con formazione in Messico e all’estero che si riuniscono con una profonda passione in comune: la musica barocca. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di far conoscere il repertorio rappresentativo del barocco europeo, così come la musica del vicereame messicano presente nelle più importanti cattedrali del Paese.

Canaja Brass Quintet

ENSEMBLE

Fondato nel 2018, tra le mura del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, il Canaja Brass Quintet riunisce la passione e l’ambizione di cinque amici musicisti, di dare vita ad un ensemble in grado di valorizzare gli ottoni, ed il loro repertorio vario ed accattivante, in ambito cameristico.

mdi ensemble

ENSEMBLE
mdi ensemble nasce a Milano nel 2002. Nel 2017 è insignito del premio “Una vita nella musica” dal Teatro alla Fenice di Venezia, per aver perseguito “con tenacia e infaticabile studio uno scopo molto preciso, affrontare cioè la produzione di musica contemporanea con una forte identità di suono e di stile interpretativo, alla stregua delle formazioni cameristiche dedite al repertorio tradizionale”.


Trio Ravel

ENSEMBLE

Il Trio Ravel, formato da Francesca Marini all’arpa, Giacomo Lucato alla viola e Lorenzo Messina al flauto, è nato a Milano nel 2020 e ha mosso i primi passi nello studio della musica da camera con la M. Emanuela Piemonti, al Conservatorio G. Verdi di Milano. Tra tutti i risultati ottenuti sino ad ora spiccano il Primo Premio Assoluto nella categoria musica da camera al Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa 2022 e il Primo Premio, sempre nella categoria di musica da camera, al Premio del Conservatorio di Milano 2021, dove successivamente il Trio ha vinto anche il Premio Assoluto della competizione. 

Archivio artisti