Elisa Bonazzi

mezzosoprano

Fondamentale nella sua formazione è stato l’incontro con Monica Bacelli, con la quale si è laureata al biennio di canto lirico al Conservatorio di Bologna. Si specializza inoltre nel repertorio contemporaneo con Alda Caiello. La sua esperienza concertistica riguarda il periodo barocco nelle sue declinazioni cameristiche e operistiche, il periodo romantico e decadente per quanto riguarda la liederistica e la musica contemporanea sia cameristica che operistica.

Marina Boselli

eufonio

Nata a Como nel 1998, inizia lo studio dell’euphonium all’età di 12 anni. Consegue il Diploma Accademico di I e II livello in Eufonio presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, nella classe del M° Corrado Colliard, entrambi con il massimo dei voti e la lode. Successivamente frequenta il Biennio Accademico di Musica d’Insieme al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, nella classe della Mª Monica Cattarossi, diplomandosi con 110/110 con Lode e Menzione d’Onore.

Michele Concato

Tenore

Tenore, ha avuto la sua prima formazione musicale nell’ambito della Cappella Musicale di S.Petronio in Bologna. Diplomato in canto presso il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara sotto la guida del baritono Garbis Boyadjian, si perfeziona con William Matteuzzi, Claudio Desderi, Laura Sarti, Cristina Guarino, Alessio Tosi, Jorge Ansorena e Sonia Tedla.

Georgijs Osokins

pianista

Il pianista lettone Georgijs Osokins ha guadagnato l’attenzione internazionale grazie alla sua partecipazione all’età di 19 anni al XVII Concorso Pianistico Internazionale Chopin, dove è subito diventato uno dei musicisti preferiti del pubblico. Le sue interpretazioni furono definite dalla critica “rivoluzionarie”, “eccezionali e imprevedibili”.

Alessandro Ravasio

Basso

Nato a Bergamo, inizia gli studi musicali sin dalla prima infanzia, dedicandosi prima al pianoforte e poi al sassofono. Scopre la passione per l’opera lirica e il canto durante l’adolescenza, e inizia quindi a prendere le prime lezioni private di canto all’età di 18 anni. Si laurea in Mediazione Linguistica e decide poi di iscriversi alla Scuola Civica di Musica Claudio Abbado di Milano, dove consegue il diploma in Canto Lirico nel 2017.

Clara Riccucci

clarinetto di bassetto

La giovane clarinettista Clara Riccucci si è esibita come concertista e camerista in eventi internazionali fra i quali Lucerne Festival, Pharos Chamber Music Festival di Cipro, Hirzenberg Festival, Rigi Musiktage, Rome Chamber Music Festival, Teatro La Fenice di Venezia, Museo del Teatro Alla Scala di Milano esibendosi con artisti di spicco quali Daishin Kashimoto, Boris Brovtsyn, Diemut Poppen, Enrico Pace, Alexander Chaushian, Alexander Kobrin.

Giulia Rimonda

violinista

Giulia Rimonda ha iniziato a studiare musica all’età di tre anni e violino con il padre all’età di quattro. Si è diplomata a 17 anni con il massimo dei voti e la menzione d’onore, studiando parallelamente con Pavel Berman alla Fondazione Accademia Perosi di Biella, allo Stauffer Center for Strings di Cremona con Salvatore Accardo e all’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma. Nell’ottobre 2022 è diventata allieva di Boris Garlitsky a Parigi.

Giacomo Serra

baritono

Diplomatosi al biennio specialistico di violoncello presso il conservatorio di Bologna con il maestro Antonio Mostacci, Giacomo Serra si diploma poi con il massimo dei voti e la lode nel 2016 al biennio specialistico di canto presso lo stesso conservatorio con i maestri Monica Bacelli e Gregory Bonfatti. 

Alessio Tosi

tenore

Si è brillantemente diplomato in canto (2010) e musica vocale da camera (2012). È risultato vincitore di prestigiosi concorsi di canto internazionali, fra tutti il VI Concorso Internazionale di Canto Barocco “F.Provenzale” di Napoli (2009), il XXIV Concorso Internazionale di Musica Vocale da Camera “Città di Conegliano”(2010), il Concorso Internazionale “F.Viñas” di Barcellona (2012, sezione musica vocale da camera), il Concorso Internazionale “G.Neri” di Torrita di Siena (2010, sezione musica vocale da camera), il Concorso Internazionale “Schloss vor Husum”(sezione musica vocale da camera), Germania.

Aleksandr Volkov

organista

Aleksandr Volkov si è diplomato con lode nel 2022 presso il Mikhail Glinka Choir College di San Pietroburgo in organo (prof.ssa Irina Rozanova), pianoforte (prof.ssa Anna Spagina), direzione vocale e corale (prof.ssa Vera Petrova). Nello stesso anno ha iniziato gli studi di organo presso l’Università delle Arti di Berlino (classe del Prof. Paolo Crivellaro).

Archivio artisti