Mercoledì 16 Dicembre, alle ore 19:00, verrà proposto nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano il concerto inizialmente previsto per lo scorso 7 Aprile. Sul podio, per la prima volta, il direttore principale della Thailand Philharmonic Orchestra ALFONSO SCARANO; violino solista, la giovane vincitrice della International Mozart Competition 2020 e della Cape Symphony International Violin Competition, CLARISSA BEVILACQUA.
Il programma si apre con l’Ouverture “Le Ebridi” di Mendelssohn; prosegue con il Concerto per violino in la maggiore n. 5 di Mozart – con il quale Clarissa Bevilacqua ha vinto la Mozart Competition – e si conclude con Verklärte Nacht di Schönberg, che rappresenta un anello di congiunzione tra la musica dell’Ottocento e tutto ciò che, nel corso del Novecento, ne stravolgerà i canoni.
Le disposizioni del Governo in materia di Covid-19 non permettono ancora la presenza del pubblico in sala: sarà possibile seguire il concerto in live streaming su https://video.unimi.it.