Doppio concerto il 6 febbraio nella Chiesa di san Carlo al Lazzaretto

L’Orchestra UNIMI torna ad esibirsi nella Chiesa di San Carlo al Lazzaretto (Largo Fra Paolo Bellintani 1, Milano) in collaborazione con la Rassegna “Organo e…”.
Giovanni Battista Mazza dirigerà l’orchestra d’archi nel poco conosciuto Scherzo in la minore (dal Quartetto in re) di Giacomo Puccini; raramente eseguito è anche il Concerto per organo, orchestra d’archi, corni e timpani in la minore op. 100 di Marco Enrico Bossi, che verrà eseguito con il giovane organista Aleksandr Volkov in veste di solista. A concludere il programma, la Holberg Suite op. 40 di Edvard Grieg. 

Data la capienza della chiesa, il concerto del 6 febbraio si terrà alle ore 19.00 e, in replica, alle ore 21.00.

Raccomandiamo il nostro gentile pubblico di prenotare solo se assolutamente certi di assistere al concerto. Negli ultimi mesi stiamo purtroppo notando rinunce di persone che non cancellano la prenotazione. Questa abitudine esclude altre persone interessate ai nostri concerti (ad esempio pensiamo a chi legge la notizia sui quotidiani il giorno stesso del concerto) e non può effettuare una prenotazione poiché il sistema registra un “tutto esaurito”. Chiediamo quindi gentilmente una Vostra particolare attenzione a questo aspetto,  per la quale sin d’ora Vi ringraziamo molto.