Nel mese di luglio, terremo – in collaborazione con il Comune di Gargnano e con lo SLAM – Centro Linguistico del nostro Ateneo -, tre concerti a Gargnano, sul lago di Garda, in diverse formazioni:
2 luglio, Sala Civica A. Castellani, ore 11:00
Intervento musicale durante la Cerimonia di inaugurazione dei Corsi Internazionali di Lingua e Cultura Italiana.
L’Orchestra d’archi, diretta da Andreas Gies, eseguirà il Divertimento n. 1 K136 di Mozart, l’Adagio di Barber e le Danze Rumene di Bartók.
6 luglio, Chiesa di San Francesco, ore 18:30
Il Quintetto d’archi, composto da Federico Silvestro e Christine Champlon (violini), David Arienti (viola), Francesco Tanzi (violoncello) e Stefano Morelli (contrabbasso), eseguirà la Sinfonia in sol maggiore K 525 “Eine kleine Nachtmusick” di Mozart e il Quinetto n. 2 op. 77 di Dvórak.
20 luglio, Giardini di Palazzo Feltrinelli, ore 18:30 (in caso di maltempo il concerto si terrà presso la Sala Castellani)
L’Ottetto di fiati composto da Luca Tognon e Lorenzo Alessandrini (oboi), Marco Sorge e Lycia Gialdi (clarinetti), Anna Maria Barbaglia e Caterina Carrier Ragazzi (fagotti), Brunello Gorla e Simona Schena (corni), eseguirà trascrizioni per Harmonie dalle opere di Mozart Don Giovanni e Die Entführung aus dem Serail.
Tutti i concerti sono a ingresso libero e gratuito.
Il concerto dell’Ottetto di fiati verrà replicato il 23 luglio, alle ore 19:30, presso la Corte d’Onore di Palazzo Sormani (corso di Porta Vittoria 6) nel cartellone della rassegna “Teatro Menotti in Sormani”. Biglietti a 10€ in vendita su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/le-opere-di-w-a-mozart-e-l-harmoniemusk/184707.