Il 22 febbraio 2022, alle 20:30, si terrà nell’Aula Magna dell’Università Statale il terzo concerto sinfonico della stagione 2021/2022 dell’Orchestra UniMI. Aprirà il concerto un brano cameristico in prima esecuzione italiana, la Serenata per Luisa di Bruno Maderna (1920-1973), altro frutto prezioso della collaborazione tra Orchestra UniMi e Associazione NoMus. Sebastiano Rolli dirigerà l’Orchestra nell’Ouverture dal Sogno di una notte di mezza estate di Felix Mendelssohn-Bartholdy, e la guiderà successivamente accanto al giovane sassofonista friulano Simone Moschitz, già Premio del Conservatorio di Milano 2018 e Premio Paolo Mantegazza 2019, che offrirà la sua attesa interpretazione di Scaramouche op. 165c suite per sassofono e orchestra di Darius Milhaud, esibizione per due volte rimandata nelle stagioni passate a causa Covid-19. Infine, verrà eseguita la Sinfonia n. 8 “Incompiuta” di Franz Schubert.
Il concerto sarà preceduto alle ore 19:15 da una conversazione tra Sebastiano Rolli, Simone Moschitz e Luca Ciammarughi.
Prenotazione del posto a partire dal 15 febbraio QUI (tutto esaurito). Obbligo di green pass rafforzato e mascherina, come da disposizioni governative.
Soglia qui il programma di sala.