Nicolas Agullo
Direttore
Nicolás Agulló è riconosciuto per la sua doppia cultura, europea e latinoamericana. È uno dei pochi direttori d’orchestra della nuova generazione che difende con la stessa esigenza e conoscenza il grande repertorio sinfonico, la musica contemporanea e le tradizioni musicali del continente americano.
Marco Berrini
Direttore
Direttore di coro, d’orchestra e didatta tra i più attivi oggi, sia in Italia che all’estero. Ha iniziato la sua attività professionale come maestro sostituto direttore del Coro da Camera della Rai di Roma e ha successivamente collaborato con i teatri di Malaga, Siviglia, Genova e con l’orchestra e il coro della Comunità di Madrid.
Wolfram Christ
Direttore
Leggendaria prima viola della Filarmonica di Berlino, prima viola dell’Orchestra del Festival di Lucerna e professore alla Hochschule für Musik Freiburg, dopo una delle carriere più gratificanti come solista che lo ha visto suonare in tutto il mondo, Wolfram Christ è diventato molto apprezzato come un direttore d’orchestra che incarna sincerità e integrità musicale.
Francesco Fanna
Direttore
Francesco Fanna ha studiato violino al Conservatorio G. Verdi di Milano con Paolo Borciani, Composizione con Franco Donatoni, Niccolò Castiglioni, Danilo Lorenzini e Gianfranco Maselli, Musica corale e Direzione di coro con Franco Monego, e Avviamento al teatro lirico con Umberto Cattini.
Giovanni Battista Mazza
Direttore
Giovanni Battista Mazza si forma presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano: organo, pianoforte, composizione e direzione d’orchestra.
È oggi principalmente direttore d’orchestra e organista, ma da sempre sceglie di vivere la musica nelle sue diverse possibili espressioni.
Cayenna Ponchione-Bailey
Direttore
La direttrice d’orchestra Cayenna Ponchione-Bailey, nata in Alaska, è l’emblema della nuova avanguardia del 21° secolo nella direzione orchestrale. È una leader nella giustizia sociale e nella sostenibilità ambientale all’interno della musica, sia sul podio che fuori dal teatro, e le sue audaci iniziative orchestrali sono pionieristiche nell’affrontare le questioni urgenti del nostro tempo.
Sebastiano
Rolli
Direttore
Inizia giovanissimo ad occuparsi di musica con il padre direttore di coro. Dopo gli studi di musica da camera e composizione presso i Conservatori di Parma e Milano si dedica all’approfondimento della Drammaturgia musicale nei suoi aspetti stilistici riguardanti la prassi esecutiva sotto la guida di studiosi del calibro di Marcello Conati e Pierluigi Petrobelli.
Hankyeol Yoon
Direttore
Il direttore d’orchestra coreano Hankyeol Yoon è il vincitore del Premio Herbert von Karajan per giovani direttori d’orchestra 2023. Hankyeol farà il suo debutto ufficiale al Salzburger Festspiele nell’agosto 2024 alla guida della Vienna Radio Symphony Orchestra. Debutterà anche con la Mozarteumorchester e al George Enescu International Festival, oltre a tornare alla Korean National Symphony.