Miniatura Il 19 Gennaio 2021 inauguriamo la XXI stagione

Il 19 Gennaio 2021 inauguriamo la XXI stagione

Sperando di lasciarci questo difficile anno alle spalle, martedì 19 Gennaio, alle 19:00, l’Orchestra UniMi inaugurerà la sua XXI stagione sinfonica, nell’Aula Magna di via Festa del Perdono.

Sul podio, per la prima volta, ci sarà Massimiliano Caldi, Direttore Principale della Filarmonica Subcarpatica “A. Malawski” di Rzeszów, che ci farà conoscere il compositore Karl Fiorini, originario di Malta, la cui voce si sta affermando in ambito internazionale, con il brano Maltese Quicky. A completare il programma, la Simple Symphony op. 4 di Benjamin Britten e la Sinfonia Scozzese di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

Il concerto verrà trasmesso in live streaming alle 19:00 su https://video.unimi.it. Sfoglia qui il programma di sala.

21 gennaio 2021

Miniatura Il 16 Dicembre recuperiamo (in streaming) il concerto con Alfonso Scarano e Clarissa Bevilacqua

Mercoledì 16 Dicembre, alle ore 19:00, verrà proposto nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano il concerto inizialmente previsto per lo scorso 7 Aprile. Sul podio, per la prima volta, il direttore principale della Thailand Philharmonic Orchestra ALFONSO SCARANO; violino solista, la giovane vincitrice della International Mozart Competition 2020 e della Cape Symphony International Violin Competition, CLARISSA BEVILACQUA.

Il programma si apre con l’Ouverture “Le Ebridi” di Mendelssohn; prosegue con il Concerto per violino in la maggiore n. 5 di Mozart – con il quale Clarissa Bevilacqua ha vinto la Mozart Competition –  e si conclude con Verklärte Nacht di Schönberg, che rappresenta un anello di congiunzione tra la musica dell’Ottocento e tutto ciò che, nel corso del Novecento, ne stravolgerà i canoni.

Le disposizioni del Governo in materia di Covid-19 non permettono ancora la presenza del pubblico in sala: sarà possibile seguire il concerto in live streaming su https://video.unimi.it

Miniatura Il 30 Novembre presentiamo la nostra XXI stagione

Il 30 Novembre presentiamo la nostra XXI stagione

Lunedì 30 Novembre p.v., dalle ore 11:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nostra prossima stagione.

Saranno con noi
Filippo Del Corno – Assessore alla Cultura del Comune di Milano
Elio Franzini – Rettore dell’Università degli Studi di Milano
Roberto Tiezzi  Dirigente Responsabile Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze – Università degli Studi di Milano
Claudio Toscani  Presidente Orchestra UniMi
Alessandro Crudele – Direttore Onorario Orchestra UniMi
Luisella Molina – Direttore Generale Orchestra UniMi

Per partecipare Vi invitiamo a collegarVi, nel giorno e ora indicati, alla piattaforma Teams di Microsoft™ cliccando QUI.

La partecipazione è possibile accedendo a Teams anche attraverso web browser, in modalità ospite, senza bisogno di scaricare l’applicazione.

CONSULTA >>> QUI <<< I MATERIALI DELLA CONFERENZA STAMPA

1 di 33

Freccia a destra

Sfoglia l'Archivio Notizie per anno:

All content Copyright © Orchestra UniMi 2021. All Rights Reserved.