Miniatura Il 30 Novembre presentiamo la nostra XXI stagione

Il 30 Novembre presentiamo la nostra XXI stagione

Lunedì 30 Novembre p.v., dalle ore 11:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nostra prossima stagione.

Saranno con noi
Filippo Del Corno – Assessore alla Cultura del Comune di Milano
Elio Franzini – Rettore dell’Università degli Studi di Milano
Roberto Tiezzi  Dirigente Responsabile Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze – Università degli Studi di Milano
Claudio Toscani  Presidente Orchestra UniMi
Alessandro Crudele – Direttore Onorario Orchestra UniMi
Luisella Molina – Direttore Generale Orchestra UniMi

Per partecipare Vi invitiamo a collegarVi, nel giorno e ora indicati, alla piattaforma Teams di Microsoft™ cliccando QUI.

La partecipazione è possibile accedendo a Teams anche attraverso web browser, in modalità ospite, senza bisogno di scaricare l’applicazione.

CONSULTA >>> QUI <<< I MATERIALI DELLA CONFERENZA STAMPA

Miniatura Rinviato il concerto del 3 Novembre 2020

Rinviato il concerto del 3 Novembre 2020

In ottemperanza al DPCM del 24 Ottobre 2020, il concerto del 3 Novembre è rinviato a data da destinarsi.

03 dicembre 2020

Miniatura Il 3 Novembre Alfonso Scarano dirige l'Orchestra UniMi e Clarissa Bevilacqua

Il 3 Novembre Alfonso Scarano dirige l'Orchestra UniMi e Clarissa Bevilacqua

Martedì 3 Novembre, alle 20:30, verrà proposto nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano il concerto inizialmente previsto per lo scorso 7 Aprile. Sul podio, per la prima volta, il direttore principale della Thailand Philharmonic Orchestra ALFONSO SCARANO; violino solista, la giovane vincitrice della International Mozart Competition 2020 e della Cape Symphony International Violin Competition, CLARISSA BEVILACQUA.

Il programma è un omaggio al tardoromanticismo tra passato e futuro: si apre con l’Ouverture “Le Ebridi” di Mendelssohn; prosegue con il Concerto per violino op. 35 di Čaikovskij, dove si alternano momenti di grande lirismo e sentimentalismo a trascinanti e vitali citazioni popolari; e si conclude con Verklärte Nacht di Schönberg, che rappresenta un anello di congiunzione tra la musica dell’Ottocento e tutto ciò che, nel corso del Novecento, ne stravolgerà i canoni.

L’accesso al concerto avverrà solo tramite apposita registrazione con pre-assegnazione del posto; comunicheremo una settimana prima il link dove effettuarla. La precedente registrazione all’intera stagione del ventennale non è più valida poiché non rispetta le norme anti-Covid.

1 di 33

Freccia a destra

Sfoglia l'Archivio Notizie per anno:

All content Copyright © Orchestra UniMi 2020. All Rights Reserved.