Miniatura Bojan Sudjic torna sul podio dell'Orchestra UniMi

Bojan Sudjic torna sul podio dell'Orchestra UniMi

Martedì 23 Marzo 2021, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, si terrà il terzo concerto della nostra XXI stagione: sul podio tornerà Bojan Sudjic, direttore dell’Orchestra della Radio-Televisione serba, nonché direttore ospite principale della nostra orchestra.

Il concerto ripropone in parte il programma annullato nel Febbraio 2020 causa Covid: la Sinfonia n. 3 di Franz Schubert e Scaramouche di Darius Milhaud, con il sassofonista Simone Moschitz, Premio del Conservatorio 2018 e Premio Paolo Mantegazza 2019. In aggiunta, l’Orchestra UniMi eseguirà Action-Passion-Illusion di Erkki-Sven Tüür.

Il concerto sarà fruibile alle 19 in live-streaming su video.unimi.it.

Miniatura Nayden Todorov dirige il secondo concerto della XXI stagione

Nayden Todorov dirige il secondo concerto della XXI stagione

Martedì 16 Febbraio, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, si terrà il secondo concerto della ventunesima stagione. Sul podio Nayden Todorov, tra i più rinomati direttori bulgari e attualmente direttore dell’Orchestra Filarmonica di Sofia, che dirigerà una prima esecuzione italiana – The Big Bang and the Creation of the Universe di Nimrod Borenstein – e la Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore di Beethoven, che l’Orchestra UniMi non esegue da dieci anni.

Il concerto verrà trasmesso in streaming dal vivo alle ore 19:00 sul portale video dell’Ateneo, video.unimi.it. Sfoglia qui il programma di sala!

Miniatura Il 19 Gennaio 2021 inauguriamo la XXI stagione

Il 19 Gennaio 2021 inauguriamo la XXI stagione

Sperando di lasciarci questo difficile anno alle spalle, martedì 19 Gennaio, alle 19:00, l’Orchestra UniMi inaugurerà la sua XXI stagione sinfonica, nell’Aula Magna di via Festa del Perdono.

Sul podio, per la prima volta, ci sarà Massimiliano Caldi, Direttore Principale della Filarmonica Subcarpatica “A. Malawski” di Rzeszów, che ci farà conoscere il compositore Karl Fiorini, originario di Malta, la cui voce si sta affermando in ambito internazionale, con il brano Maltese Quicky. A completare il programma, la Simple Symphony op. 4 di Benjamin Britten e la Sinfonia Scozzese di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

Il concerto verrà trasmesso in live streaming alle 19:00 su https://video.unimi.it. Sfoglia qui il programma di sala.

1 di 34

Freccia a destra

Sfoglia l'Archivio Notizie per anno:

All content Copyright © Orchestra UniMi 2021. All Rights Reserved.