08 ottobre 2019

Miniatura La conferenza-stampa per la stagione del ventennale

La conferenza-stampa per la stagione del ventennale

Il 29 Ottobre 2019, a Palazzo Marino, terremo la conferenza- stampa di presentazione della stagione sinfonica 2019-2020, con la quale celebriamo il nostro ventennale. Interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo del Corno, e il Rettore dell’Università degli Studi di Milano, Elio Franzini.

13 settembre 2019

Miniatura Il 26 Novembre 2019 inauguriamo la stagione del ventennale

Il 26 Novembre 2019 inauguriamo la stagione del ventennale

Il 26 Novembre 2019 inauguriamo, nell’Aula Magna dell’Università Statale, la nostra 20° stagione sinfonica. Il programma sarà presentato in occasione della conferenza-stampa nel mese di Ottobre.

Vi aspettiamo numerosi!

01 agosto 2019

Miniatura Il 13 Settembre siamo in concerto per il Festival MITO 2019

Il 13 Settembre siamo in concerto per il Festival MITO 2019

Venerdì 13 Settembre 2019 alle ore 17:00, nell’aula magna dell’Università Statale, siamo in concerto nell’ambito del Festival MITO 2019.

AFRICA

Sino a qualche decennio fa, l’Africa era solo una meravigliosa fonte di ispirazione per compositori europei. Ora cominciano a circolare vivaci lavori di musicisti africani. E così, a poco a poco, un continente entra in sala da concerto.

Alessandro Crudele direttore
Alessandro Taverna
pianoforte

Fela Sowande, Estratti da African Suite per orchestra d’archi (PRIMA ESECUZIONE IN ITALIA)
Samuel Akpabot, Three Nigerian Dances (PRIMA ESECUZIONE IN ITALIA)
Camille Saint-Saëns, Africa op. 89, fantasia per pianoforte e orchestra
Camille Saint-Saëns, Suite Algérienne op. 60

Il concerto sarà preceduto da una breve introduzione di Gaia Varon.

1 di 27

Freccia a destra

Sfoglia l'Archivio Notizie per anno:

All content Copyright © Orchestra UniMi 2019. All Rights Reserved.