27 novembre 2019

Miniatura L'11 Gennaio siamo in concerto al Tempio Valdese di Milano per Amnesty International

L’11 Gennaio 2020 alle 20.30 saremo ospiti, in versione orchestra d’archi, della VII edizione di “Musica al tempio“, presso il Tempio Valdese di Milano (via Francesco Sforza 12/A).
Il nostro concerto sarà in collaborazione e per Amnesty International.

Programma:

EDWARD ELGAR
Serenata op. 20 in Mi minore

BÉLA BARTÓK
Danze popolari rumene (versione per orchestra d’archi)

DMITRI ŠOSTAKOVIČ
5 pezzi per violino, violoncello e pianoforte (trascrizione per orchestra d’archi di P. Leonfranco Cammarano)

BENJAMIN BRITTEN
Simple Symphony op. 4

SAMUEL BARBER (1910-1981)
Adagio for strings

Stefano Ligoratti direttore
Daniela Cammarano violino
Marianna Sinagra violoncello

Ingresso con offerta libera, sino ad esaurimento dei posti.

Il 28 Gennaio 2020 riprende la stagione del nostro ventennale.

29 ottobre 2019

Miniatura Il 26 Novembre 2019 inauguriamo la stagione del ventennale

Il 26 Novembre 2019 inauguriamo la stagione del ventennale

Il 26 Novembre 2019 inauguriamo, nell’Aula Magna dell’Università Statale, la stagione del nostro ventennale, che è stata presentata il 29 Ottobre a Palazzo Marino alla presenza del Rettore dell’Università degli Studi di Milano, Elio Franzini e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno.

Sul podio salirà il direttore musicale dell’Orchestra UniMi, Alessandro Crudele, che dirigerà la Sinfonia dal Barbiere di Siviglia di ROSSINI e la Sinfonia n. 1 di BEETHOVEN. Il consueto brano di un compositore vivente sarà il Concerto per marimba e archi del francese EMMANUEL SÉJOURNÉ – solista la giovane percussionista cinese Shengnan Hu.

Tutti i concerti della stagione 2019/2020 inizieranno alle ore 20:30. L’ingresso è gratuito previa registrazione ai singoli concerti e sino ad esaurimento posti.
Le registrazioni al concerto del 26 Novembre 2019 apriranno il giorno 12 Novembre >>> QUI

08 ottobre 2019

Miniatura La conferenza-stampa per la stagione del ventennale

La conferenza-stampa per la stagione del ventennale

Il 29 Ottobre 2019, a Palazzo Marino, terremo la conferenza- stampa di presentazione della stagione sinfonica 2019-2020, con la quale celebriamo il nostro ventennale. Interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo del Corno, e il Rettore dell’Università degli Studi di Milano, Elio Franzini.

1 di 27

Freccia a destra

Sfoglia l'Archivio Notizie per anno:

All content Copyright © Orchestra UniMi 2019. All Rights Reserved.