Martedì 27 febbraio, alle 20.30, l’Orchestra UNIMI torna nell’aula magna dell’Università degli Studi di Milano per il tradizionale concerto in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Milano, che prevede l’esibizione all’eufonio della vincitrice assoluta del Premio del Conservatorio 2022, Marina Boselli (classe 1998). Per l’occasione, il vincitore del Premio di Composizione del Conservatorio, Leonardo Damiani (classe 1991), ha composto un brano per eufonio e orchestra, Un azzurro intenso, senza pietà, in prima esecuzione assoluta.
Sul podio salirà, al suo debutto milanese, il giovane direttore sudcoreano Hankyeol Yoon (classe 1994), vincitore lo scorso anno dell’Herbert von Karajan Young Conductors Award, che dirigerà inoltre la Suite da Sogno di una notte di mezzo estate (Ouverture, Scherzo e Notturno) di Mendelssohn e la Sinfonia n. 38 in re maggiore K 504 “Praga” di Mozart.
Il concerto sarà preceduto, alle ore 19.15, da una conversazione tra gli artisti e Francesco Antonioni, compositore, divulgatore culturale e conduttore radiofonico.
Sarà possibile prenotare a partire da giovedì 22 febbraio: https://orchestraunimi270224.eventbrite.it