07 marzo 2021

4 Febbraio 2016: primo concerto dell'Ensemble Accademico UniMi

immagine di 4 Febbraio 2016: primo concerto dell'Ensemble Accademico UniMi

Il 17 Aprile 2015 è nato, per iniziativa dell’Ateneo e dell’Orchestra UniMi, l’Ensemble Accademico UniMi, formazione di livello “amatoriale”, costituita esclusivamente da studenti e personale UniMi, destinata a vita artistica autonoma e, allo stesso tempo, ad arricchire, con i suoi elementi migliori, l’organico dell’Orchestra UniMi.
Il 4 Febbraio 2016 il neonato Ensemble terrà il primo concerto della sua prima stagione nell’aula magna dell’Università Statale. Direttore STEFANO LIGORATTI.

Programma:
Edvard Grieg: Holberg Suite, op. 40
Gustav Holst: Brook Green Suite
Wolfgang Amadeus Mozart: Sinfonia n. 24 in si bemolle maggiore KV 182
Ludwig van Beethoven: Musik zu einem Ritterballet

All content Copyright © Orchestra UniMi 2021. All Rights Reserved.