Nell’ottica di consolidamento di una rete sinergica tra importanti realtà musicali delle grandi Università europee, l’Orchestra UNIMI ospita questo mese, a distanza di una settimana l’una dall’altra, la Oxford University Orchestra e l’Orchestre Sorbonne Université.
Domenica 10 marzo alle 18.00, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, la Oxford University Orchestra eseguirà Romeo e Giulietta di Čajkovskij e la Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73 di Brahms sotto la guida di Cayenna Ponchione-Bailey.
Domenica 17 marzo, sempre alle 18.00 in Aula Magna, sarà invece la volta dell’Orchestre Sorbonne Université, diretta da Nicolas Agullo e con la partecipazione della violinista Giulia Rimonda, solista nel Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 35 di Čajkovskij; a completare il programma, la Sinfonia n. 7 in re minore op. 70 di Dvorák.
La prenotazione dei singoli concerti aprirà, come di consueto, cinque giorni prima dei singoli eventi, ovvero il 5 marzo per il concerto del 10/03 QUI e il 12 marzo per il concerto del 17/03 QUI.