10 maggio: concerto straordinario

Concerto per i milanesi: un tributo a coloro che con animo filantropico e passione civile hanno sostenuto la crescita della nostra città. 

Ricordando Rocco Filippini, GianMario Maggi, Antonietta Romano Bramo (la partigiana “Fiamma”),  Luigia (Tilde) e Giovanni (Giannino) Tenconi e Giuseppina (Nina) Vinchi Grassi

Il progetto di un concerto straordinario è curato dal Comitato Premio Giovanni Testori e nasce dal desiderio di ricordare quell’attenzione a Milano e a quel sentimento di carità che i Melanesi accampa, come Testori ebbe a scrivere, che è tanta parte della ispirazione dello scrittore lombardo.

Il 10 maggio 2022, presso la Chiesa di San Marco a Milano, in collaborazione con l’Orchestra della Università Statale di Milano, un concerto straordinario sarà dedicato ad alcuni nostri concittadini che nel corso delle loro vite, con animo filantropico e passione civile, hanno sostenuto lo sviluppo della cultura, della medicina e lo sviluppo sociale nella nostra città.

Parteciperanno al concerto, introdotto da Andrea Kerbaker, il pianista Bruno Canino, la violinista Alessandra Sonia Romano e il direttore d’orchestra Clara Baget, che si è particolarmente distinta tra la nuova generazione dei giovani direttori francesi. In programma due opere di Beethoven: il Concerto per pianoforte n. 1 in do maggiore op. 15 e il concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 61.

Il concerto è TUTTO ESAURITO, non è più possibile effettuare prenotazioni online o telefonicamente.