Bojan Sudjic è il nuovo direttore ospite principale dell’Orchestra UniMi

L’Orchestra UniMi ha designato Bojan Suđić come suo nuovo direttore ospite principale. Il Maestro Suđić ricoprirà questa carica dalla prossima stagione, con un concerto fissato per il 5 marzo 2019, e dirigerà fino a due produzioni con l’orchestra nel corso di ogni ogni stagione.

La decisione di creare questa nuova posizione è stata presa all’unanimità dalla direzione generale e da quella artistica dell’Orchestra UniMi, dopo il fantastico debutto di Suđić durante lo scorso marzo e, soprattutto, viste le reazioni estremamente positive dei musicisti dell’orchestra.

Il direttore generale dell’Orchestra UniMi, Alfio Bosatra, ha dichiarato:

Il Maestro Suđić è stato apprezzato fin da subito dall’orchestra, così come dal pubblico. Ha trasmesso un’energia musicale positiva che ha portato ad un concerto straordinario. L’orchestra ha chiaramente espresso il desiderio di lavorare di nuovo con lui, nell’immediato futuro e regolarmente.

Bojan Suđić aveva commentato così il suo concerto con l’Orchestra UniMi:

Sono stato più che felice di aver scoperto una famiglia di musicisti dedicata alla ricerca e al raggiungimento di tutti i colori e le sottili sfumature nel testo musicale.
Con un vero entusiasmo e alta qualità musicale, l’Orchestra Sinfonica UNIMI è l’ensemble che porta gioia ad ogni prova e permette al direttore di esplorare molto più di quanto ci si aspetta nel frenetico mondo di oggi.

Riguardo a questo nuovo incarico, il Maestro Suđić ha dichiarato:

Sono entusiasta di questa nuova opportunità di lavorare con musicisti così raffinati e ispirati. Speriamo di continuare a creare eventi musicali eccezionali ed elettrizzanti!