22 novembre 2018

Miniatura 5 Febbraio 2019: FABIO MECHETTI, direttore di una delle più importanti orchestre del Sud America, per la prima volta a Milano con l'Orchestra UniMi

Martedì 5 Febbraio 2019 alle 21:00, nell’aula magna dell’Università Statale, Fabio Mechetti, direttore artistico e direttore principale dell’Orchestra Filarmonica di Minas Gerais (Belo Horizonte, Brasile), debutta a Milano con l’Orchestra UniMi, con un programma ricco di suggestioni diverse: la Sinfonia n. 31 Paris di MOZART, le Variaciones concertantes del compositore argentino ALBERTO GINASTERA e la Sinfonia n. 1 Classica di PROKOF’EV. Il brano contemporaneo – Threnody to Toki – è del compositore giapponese TAKASHI YOSHIMATSU.

Tutti i concerti della stagione 2018/2019 prevedono l’ingresso a titolo gratuito.
Per poter assistere ai concerti occorre preventivamente registrarsi. Trovate >>> qui tutte le modalità di registrazione.
L’accesso in sala sarà consentito sino ad esaurimento dei posti.

19 settembre 2018

Miniatura Il 20 Novembre 2018 inauguriamo la nostra 19° stagione concertistica

Il 20 Novembre 2018 inauguriamo la nostra 19° stagione concertistica

Martedì 20 Novembre 2018 alle 21:00, nell’aula magna dell’Università Statale,  inauguriamo la 19° stagione concertistica.

In programma le Sinfonie n. 32 e n. 41 Jupiter di Mozart e il Concerto per violoncello Luna in acquario di Carlo Galante.

Sul podio, il direttore musicale dell’Orchestra UniMi, ALESSANDRO CRUDELE.

Violoncello solista, ALEXANDER HÜLSHOFF, al suo debutto milanese.

Per poter assistere ai concerti occorre preventivamente registrarsi. Trovate >>> qui tutte le modalità di registrazione.
L’accesso in sala sarà consentito sino ad esaurimento dei posti.

03 settembre 2018

Miniatura Il 18 Settembre siamo in concerto per il Festival MITO 2018

Il 18 Settembre siamo in concerto per il Festival MITO 2018

Martedì 18 Settembre 2018 alle ore 17:00, nell’aula magna dell’Università Statale, siamo in concerto nell’ambito del Festival MITO 2018.

DANZE FRANCESI

Nell’incontro con la danza, la musica francese sortisce frutti di particolare raffinatezza. Sempre. Dalle dolcezze di Debussy fino alle frizzanti invenzioni di Satie e alle garbate esplorazioni di Zavaro, il programma è dunque un trionfo di eleganza.

Alessandro Crudele direttore
Isabelle Moretti arpa

Claude Debussy, Danse (trascrizione per orchestra di Maurice Ravel)

Erik Satie, Jack in the box (trascrizione per orchestra di Darius Milhaud)

Claude Debussy, Danse sacrée et Danse profane per arpa e archi

Pascal Zavaro, Berceuse per arpa e orchestra d’archi(PRIMA ESECUZIONE IN ITALIA)

Claude Debussy, Petite Suite (trascrizione per orchestra di Henri Büsser)

Erik Satie, Gymnopédies nn. 1 e 3 (trascrizione per orchestra di Claude Debussy)

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti.

1 di 24

Freccia a destra

Sfoglia l'Archivio Notizie per anno:

Main Partner

Fondazione Cariplo

Circuito Musica e Istituto Italiano di Fotografia

All content Copyright © Orchestra UniMi 2018. All Rights Reserved.