19 settembre 2018

Miniatura Il 20 Novembre 2018 inauguriamo la nostra 19° stagione concertistica

Il 20 Novembre 2018 inauguriamo la nostra 19° stagione concertistica

Martedì 20 Novembre 2018 alle 21:00, nell’aula magna dell’Università Statale,  inauguriamo la 19° stagione concertistica.

In programma le Sinfonie n. 32 e n. 41 Jupiter di Mozart e il Concerto per violoncello Luna in acquario di Carlo Galante.

Sul podio, il direttore musicale dell’Orchestra UniMi, ALESSANDRO CRUDELE.

Violoncello solista, ALEXANDER HÜLSHOFF, al suo debutto milanese.

Tutti i concerti della stagione 2018/2019 prevedono l’ingresso a titolo gratuito.
Per poter assistere ai concerti occorre preventivamente registrarsi. Trovate >>> qui tutte le modalità di registrazione.
L’accesso in sala sarà consentito sino ad esaurimento dei posti.

03 settembre 2018

Miniatura Il 18 Settembre siamo in concerto per il Festival MITO 2018

Il 18 Settembre siamo in concerto per il Festival MITO 2018

Martedì 18 Settembre 2018 alle ore 17:00, nell’aula magna dell’Università Statale, siamo in concerto nell’ambito del Festival MITO 2018.

DANZE FRANCESI

Nell’incontro con la danza, la musica francese sortisce frutti di particolare raffinatezza. Sempre. Dalle dolcezze di Debussy fino alle frizzanti invenzioni di Satie e alle garbate esplorazioni di Zavaro, il programma è dunque un trionfo di eleganza.

Alessandro Crudele direttore
Isabelle Moretti arpa

Claude Debussy, Danse (trascrizione per orchestra di Maurice Ravel)

Erik Satie, Jack in the box (trascrizione per orchestra di Darius Milhaud)

Claude Debussy, Danse sacrée et Danse profane per arpa e archi

Pascal Zavaro, Berceuse per arpa e orchestra d’archi(PRIMA ESECUZIONE IN ITALIA)

Claude Debussy, Petite Suite (trascrizione per orchestra di Henri Büsser)

Erik Satie, Gymnopédies nn. 1 e 3 (trascrizione per orchestra di Claude Debussy)

Ingresso gratuito sino a esaurimento posti.

12 giugno 2018

Miniatura Bojan Suđić è il nuovo direttore ospite principale dell'Orchestra UniMi

Bojan Suđić è il nuovo direttore ospite principale dell'Orchestra UniMi

L’Orchestra UniMi ha designato Bojan Suđić come suo nuovo direttore ospite principale. Il Maestro Suđić ricoprirà questa carica dalla prossima stagione, con un concerto fissato per il 5 marzo 2019, e dirigerà fino a due produzioni con l’orchestra nel corso di ogni ogni stagione.

La decisione di creare questa nuova posizione è stata presa all’unanimità dalla direzione generale e da quella artistica dell’Orchestra UniMi, dopo il fantastico debutto di Suđić durante lo scorso marzo e, soprattutto, viste le reazioni estremamente positive dei musicisti dell’orchestra.

Il direttore generale dell’Orchestra UniMi, Alfio Bosatra, ha dichiarato:

Il Maestro Suđić è stato apprezzato fin da subito dall’orchestra, così come dal pubblico. Ha trasmesso un’energia musicale positiva che ha portato ad un concerto straordinario. L’orchestra ha chiaramente espresso il desiderio di lavorare di nuovo con lui, nell’immediato futuro e regolarmente.

Bojan Suđić aveva commentato così il suo concerto con l’Orchestra UniMi:

Sono stato più che felice di aver scoperto una famiglia di musicisti dedicata alla ricerca e al raggiungimento di tutti i colori e le sottili sfumature nel testo musicale.
Con un vero entusiasmo e alta qualità musicale, l’Orchestra Sinfonica UNIMI è l’ensemble che porta gioia ad ogni prova e permette al direttore di esplorare molto più di quanto ci si aspetta nel frenetico mondo di oggi.

Riguardo a questo nuovo incarico, il Maestro Suđić ha dichiarato:

Sono entusiasta di questa nuova opportunità di lavorare con musicisti così raffinati e ispirati. Speriamo di continuare a creare eventi musicali eccezionali ed elettrizzanti!

1 di 24

Freccia a destra

Sfoglia l'Archivio Notizie per anno:

Main Partner

Fondazione Cariplo

Circuito Musica e Istituto Italiano di Fotografia

All content Copyright © Orchestra UniMi 2018. All Rights Reserved.